Informazioni di contatto

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento e delucidazione. Apelab è un marchio di Reaction srls

icon_widget_image Lunedì-Venerdì: dalle 09.00 alle 18.00; Sabato e Domenica chiuso icon_widget_image 34133 - Trieste, Capo di Piazza Bartoli, 1 icon_widget_image + (0) 40 3401656 icon_widget_image info@apelab.it

Branding e Corporate Image

BRANDING

Cos'è il branding

Il Branding è il processo che si segue quando si deve costruire un brand nuovo o quando si deve riorganizzare la comunicazione di un marchio esistente. Occorre conoscere approfonditamente il mercato e il cliente di riferimento per poter raggiungere i migliori risultati.

Brand Identity

Ogni strumento, cartaceo o online, ogni supporto che consenta di far relazionare il brand con il pubblico e gli stakeholder rientra nella Brand Identity (o Identità di Brand). Coerenza deve essere la parola chiave alla base della sua intera costruzione che deve essere allo stesso tempo solida (basata su regole comuni) e vitale (in grado di relazionarsi a nuovi strumenti o a nuovi mercati).

Corporate Image

La parte più istituzionale della Brand Identity che comprende gli strumenti necessari all’interazione ufficiale dell’azienda con il mercato; in generale fa parte della Corporate Image anche la realizzazione del Manual d’uso che regola gli utilizzi consentiti del brand (ma anche degli altri strumenti della Brand Identity) in ogni sua forma.

Brand Strategy

Le azioni strategiche per organizzare la comunicazione aziendale, compresa ovviamente anche la veicolazione del marchi,questa la Brand Strategy che deve essere sinergica con gli obiettivi aziendali di medio e lungo periodo.

QUALCHE ESEMPIO

Progetti
a

Unico

Ovviamente un marchio deve essere unico, ma la sua unicità non sarà mai casuale, ma piuttosto sarà influenzata dalle peculiarità aziendali e dal binomio Vision / Mission.

a

Versatile

Ogni marchio deve poter essere applicato a ogni tipo di media, indipendentemente si tratti di strumenti offilne o online. La sua riconoscibilità deve essere immediata in ogni caso.

a

Adeguato

Il marchio, così come il logotipo, devono essere studiati senza dimenticare il mercato di riferimento, evitando però diventarne succubi. Un marchio deve guidare il mercato, non esserne guidato.

REBRANDING

Aggiornare il marchio, un passo importante

Il processo di Rebranding (revisione o aggiornamento del marchio) è un momento fondamentale per l'azienda; necessario quando ci siano dei cambiamenti strutturali nell'attività o compagine aziendale, deve essere impostato con assoluta attenzione.

Altri Servizi

Altri Servizi
ESPLORA LE POSSIBILITA'

Ecologia Informazionale

ESPLORA LE POSSIBILITA'

Media Relations

ESPLORA LE POSSIBILITA'

SEO SEM e SMO

ESPLORA LE POSSIBILITA'

Digital Audit

Professionals

People