Informazioni di contatto

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento e delucidazione. Apelab è un marchio di Reaction srls

icon_widget_image Lunedì-Venerdì: dalle 09.00 alle 18.00; Sabato e Domenica chiuso icon_widget_image 34133 - Trieste, Capo di Piazza Bartoli, 1 icon_widget_image + (0) 40 3401656 icon_widget_image info@apelab.it
SERP - Search Engine Results Page

Chi capisce
le logiche di ricerca è già in vantaggio

No, non aspettatevi qualche biscia in mezzo alle frasche; le SERP sono le pagine che i motori di ricerca vi presentano quando cercate qualcosa online. L'obiettivo è apparire ai primi posti per quelle ricerche che sono importanti per il business aziendale attuale e a maggior ragione futuro. Siamo qui per aiutarvi a raggiungere questo risultato.
SLUG - STRINGHE AMICHEVOLI

Poche parole
al posto giusto

Nessun sito può pensare di farne a meno; delle lumache? No delle slug, in gergo tecnico gli indirizzi web ``amichevoli`` delle pagine. Sono pensati affinchè i motori di ricerca vi posizionino in alto nelle SERP e sono tanto migliori quanto coerenti con il segmento in cui opera il sito e con i contenuti del sito stesso. Ecco perchè la nostra esperienza ventennale nel comparto delle costruzioni conta.
SEM - SERCH ENGINE MARKETING

A volte
bisogna comprare

Gran parte del lavoro di posizionamento sia per quello che riguarda le short sia le long tail di ricerca può essere fatto senza pagare i motori stessi. In alcuni casi è però opportuno investire in campagne pubblicitarie mirate per raggiungere risultati che, senza investimenti commerciali, sarebbero complessi da ottenere. Il SEM serve a questo, a ottimizzare le campagne di investimento. Spendere certo, ma spendere bene (e valutare i risultati).
SMO - SOCIAL MEDIA OPTIMISATION

Come far
rendere il Social

Le attività di SMO servono essenzialmente a portare le persone dai vostri profili social al sito web di riferimento aziendale. Per riuscire a raggiungere i risultati sperati occorre produrre contenuti interessanti (non necessariamente commerciali) e coerenti sui profili, in modo da rendere autorevole il profilo stesso. Per farlo bisogna conoscere bene l'azienda e il settore di riferimento, altrimenti il target potrebbe addirittura allontanarsi dal brand e dai relativi prodotti. Rischioso, no?
SEO - Search Engine Optimization

Tecnica al
potere

Non stiamo parlando del vostro Amministratore Delegato (quello è il CEO). Non basta avere un sito per uscire in alto nelle SERP, è fondamentale avere un sito ottimizzato le cui pagine siano viste con interesse per contenuti e organizzazione dai motori di ricerca. Viste con interesse = posizionate in alto e quindi cliccate dagli utenti. Il lavoro del SEO sta tutto qui, ma non è per niente banale, credeteci!